Le 5 Giornate

Titolo: Le 5 Giornate

Autore: Enzo Milano

Genere: Steampunk

ISBN: 9788863698763

Acquistabile e noleggiabile in formato ePub e Mobi su Ultima Books e sugli altri maggiori eBook-store (Kobo, Feltrinelli, IBS, Mediaworld, etc…) compresi Kindle Store e iBookStore.

Prima di acquistarlo potete scaricare gratuitamente in fondo a questo post i file in PDF dei primi 3 episodi (su 9 totali) che compongono il romanzo.

Trama:

“Nel dicembre del 1847, a Milano, l’Alleanza Tricolore di Carlo Cattaneo porta a termine la prima cruciale missione di spionaggio, scoprendo che l’Impero austriaco del feldmaresciallo Radetzky sta sviluppando delle avveniristiche armi elettriche, e temibili mezzi da guerra a vapore.

Nei mesi a seguire, mentre l’astio tra i cittadini e i loro oppressivi reggenti cresce, scatenando focolai di violenza in tutta la città, l’Alleanza continua le sue operazioni segrete.

Ombre oscure si allungano sulla città, fino al 18 marzo 1848, quando tutto precipiterà nella guerra civile, rimasta alla storia come: le 5 Giornate di Milano.”

C’è stata un po’ di attesa, ma siamo finalmente giunti alla conclusione. Il romanzo “Le 5 Giornate” è arrivato. Un progetto che mi ha impegnato per più di un anno, e quindi non posso nascondere una certa emozione nel presentarlo.

Spero proprio vi sia gradito. Il particolare universo narrativo che ho studiato e sviluppato mi ha talmente risucchiato energie e fantasia, e ha lasciato aperte così tante porte, che non escludo ci si torni su in futuro. Possibili nuove avventure risorgimentali, spin-off a tema, che entreranno di diritto in quello che diventerà “Le 5 Giornate Universe”.

Ma, al momento, non andiamo oltre. Godetevi il romanzo e…

Stay Tuned!!

Feedback:

La recensione dal blog “Nella mente di Redrum”.

La segnalazione dal “Pub degli ePub”.

Il sito ufficiale de “Le 5 Giornate Universe”.

Scarica GRATIS: episodio 1 “La minaccia meccanica”; episodio 2 “La rivolta del tabacco“; episodio 3 “Ombre oscure”.

Preview “10 righe” dell’eBook.

“Sviluppato come soggetto e sceneggiatura, messo in scena sarebbe un’opera filmica secondo me fantastica, bisognerebbe farci un serio pensiero in merito, trovare un regista capace che voglia lanciarsi e un operatore alla cg capace di coinvolgere altri operatori emergenti. Sarei il primo a guardare un film o un telefilm con una tematica del genere…” (Andrea – da Facebook)

About these ads

5 pensieri su “Le 5 Giornate

  1. Pingback: Anima Nera | Enzo Milano
  2. Pingback: Passato, presente e futuro con frecciatine annesse « Enzo Milano
  3. Pingback: Il mio 2012 « Enzo Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...